Domenica 5 Giugno 2016, nella comunità ADI di Napoli-Fuorigrotta, abbiamo avuto la visita del fratello Gargiulo, pastore della comunità ADI di Nocera Inferiore.
Il pastore Vario Marco ha presieduto la riunione. Dopo aver cantato degli inni e aver speso dei momenti in adorazione, è stata subito data parola alla moglie del fratello Gargiulo la quale ha testimoniato dell’opera di salvezza avvenuta nella sua vita e delle benedizioni che Dio non fa mancare alla sua comunità.
Successivamente, il pastore Gargiulo ha portato il messaggio della Parola del Signore contenuto in Ebrei 13:1-8. Egli si è soffermato in particolare sul versetto 8, il quale dice: “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno”. Questa è una promessa che ci rincuora e ci da nuova forza per andare avanti nonostante le difficoltà della vita. Essa ci parla dell’immutabilità di Dio e, perciò, del suo essere un fondamento stabile sul quale dobbiamo fondare la nostra vita e la nostra fede. Mentre nel mondo tutto cambia, e gli uomini sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo perché mai soddisfatti, il Signore è certezza, coerenza, così come la Sua Parola. La Bibbia è il libro della vita, è un libro ETERNO, infatti vi è scritto: “il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”.
Bisogna dunque, rimanere fedeli a Lui ed integri nelle sue vie, affinché possiamo realizzare una delle promesse più importanti riservata a coloro che fino alla fine lo seguiranno: raggiungerlo in gloria!
La Parola di Dio, anche stavolta, ci ha portati a riflettere e ci ha incoraggiati.
Vogliamo far conoscere chi siamo e cosa professiamo, per aiutare chiunque lo desidera ad approfondire la conoscenza della Bibbia, la Parola di Dio, attraverso meditazioni, studi biblici, vari articoli cristiani e le testimonianze personali di credenti che hanno sperimentato l'opera della salvezza in Cristo Gesù il Signore.
Tutto questo, ha il solo scopo di spingere alla ricerca e alla conoscenza personale del Signore Gesù Cristo, realizzando l'opera Sua nella propria vita.